Progetto Stratospheric Experiment

Vi ricordate il nostro Space-Pino, il satellite assemblato dai nostri studenti della Cesalpino in collaborazione con l’Università di Nottingham? 

Ebbene, il 7 agosto scorso alle ore 10:00 (ora argentina) è stato lanciato con successo da Lanzamiento, un luogo speciale vicino a Salta, in Argentina!

Il lancio è stato un momento di grande emozione, che ha unito scienziati e studenti di tutto il mondo. Questo progetto è stato un vero ponte tra continenti, un'impresa che ha unito la nostra città di Arezzo con il mondo e osservando bene la mappa è incredibile notare come spicca il nome di Arezzo e del nostro satellite SPACE-PINO…! 

Ne siamo molto onorati!

Un atterraggio con sorpresa

Dopo aver scattato foto meravigliose dell'atmosfera terrestre, il nostro Space-Pino però è atterrato in una zona un po' complicata da raggiungere. Ma non temete! Grazie al lavoro di una squadra speciale, lo ritroveremo presto!

Siamo sicuri che Space-Pino stia bene e che abbia conservato tutte le foto scattate durante il suo viaggio. Una volta recuperato, il suo prezioso carico ci permetterà di ammirare la Terra da una prospettiva unica, quella del nostro piccolo, coraggioso satellite.

 

Il Link del video del lancio:

https://youtu.be/YETeCU6SLGA?si=nlq13x8FlZXP8QEZ