Grande successo per l’Erasmus Day: un pomeriggio di condivisione e internazionalità
Un pomeriggio intenso e ricco di emozioni quello del 30 gennaio, quando nella coloratissima aula magna della sede centrale si è svolto l’Erasmus Day, un evento che ha permesso ad alunni e docenti di restituire e raccontare le esperienze vissute nell’ambito del progetto Erasmus+ durante lo scorso anno scolastico.
L’incontro si è trasformato in un viaggio attraverso le attività svolte, intervallate da splendide esecuzioni al pianoforte degli alunni dell’indirizzo musicale. Sul palcoscenico virtuale si sono alternati studenti e docenti, presentando con entusiasmo i risultati del loro lavoro:
 Libri elettronici dedicati alla coltivazione dello zafferano
 Libri elettronici dedicati alla coltivazione dello zafferano Giochi ambientati nell’Antica Roma, strutturati come un’Escape Room
 Giochi ambientati nell’Antica Roma, strutturati come un’Escape Room Ideazione di una Start-up immaginaria, simbolo di creatività e innovazione
 Ideazione di una Start-up immaginaria, simbolo di creatività e innovazione Cartelloni e disegni per testimoniare l’importanza di inclusione e condivisione
 Cartelloni e disegni per testimoniare l’importanza di inclusione e condivisioneMomento culminante della giornata è stato il racconto dell’esperienza vissuta all’estero da alunni e docenti, che hanno condiviso il valore di un’Europa “senza confini” culturali, grazie agli scambi formativi in Spagna .
L’Erasmus Day si è confermato un’occasione preziosa per sottolineare l’importanza della mobilità internazionale e della cooperazione educativa, principi fondamentali del programma Erasmus+, che continua a offrire ai giovani opportunità di crescita personale e professionale.
Co- Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.


Caricamento...






