Un anno tra le stelle al Fonterosa

Alla scuola dell’infanzia Fonterosa quest'anno andiamo tra le stelle coinvolgendo tutte le sezioni e tutte le età per un’esperienza che in modo armonico favorisce lo sviluppo di tutti gli aspetti dell’imparare tipici della scuola dell’infanzia:
  • Il corpo, primo ed importantissimo tramite per l'apprendimento del bambino che apprende attraverso l’esperienza ludico/motoria,corpo che si fa piccolissima particella per esplodere in un grande Big Bang!, che si fa pesante o leggero se cambia la gravità, che soffia scintille dai vulcani di Marte e modella la Luna con l’argilla.
  • La mente che ragiona e programma con l'utilizzo del Coding e traccia una rotta intergalattica per aiutare un amico viaggiatore dello spazio che si è perso tra le stelle!
  • Il cuore che si fa grande scoprendo la cura del Piccolo Principe per il suo minuscolo pianeta e la sua rosa, che accoglie l’unicità di ognuno, anche dell’alieno più strano e colorato!
Un’esperienza globale di apprendimento e di crescita, che attraverso uno sfondo integratore fortemente significativo lega tutte le esperienze pensate, guidate e preparate con cura dalle insegnanti e che quest’anno ci porta veramente tra le stelle!