Iniziative in occasione della nascita di don Miliani

Un incontro straordinario si terrà giovedì 14 marzo alle 17.30 presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado Cesalpino di Arezzo. Avremo il privilegio di accogliere Piero Cantini, uno dei "bambini" della celebre scuola di Barbiana, formato dallo stimato Don Milani. Un'opportunità unica per ascoltare una testimonianza  sulla straordinaria figura di Don Miliani. Invitiamo calorosamente l'intera cittadinanza a partecipare.

Questo incontro è parte integrante delle iniziative organizzate in occasione del centenario della nascita di Don Milani. Nel contesto del progetto "La scuola più bella che c'è", dal 13 al 27 marzo 2024 la nostra scuola ospiterà, presso l'Aula Magna della sede centrale in piazza Fanfani, la mostra itinerante "Gianni e Pierino. La scuola di Lettera a una professoressa". Sarà un'occasione unica per approfondire la conoscenza del priore di Barbiana per gli studenti di tutte le classi. Durante la mostra, gli alunni di diverse sezioni saranno chiamati a fare da "ciceroni", guidando non solo i loro coetanei ma anche gli studenti della scuola primaria.

Il 15 marzo, sempre nell'Aula Magna, ospiteremo Francesco Niccolini, autore del libro "La scuola più bella che c’è. Don Milani, Barbiana e i suoi ragazzi", che ha ispirato l'intero progetto. Parteciperanno alle attività le classi 1A, 1B e 2C.