Home / News / Scuola secondaria di I grado: incontro con Alba López Paredes

Scuola secondaria di I grado: incontro con Alba López Paredes

LEGGERE PER PIACERE DI SCOPRIRE……

Quando la lettura ti immerge in mondi paralleli e ti porta a conoscere nuovi personaggi allora la tua fantasia prende il volo…..gli studenti delle classi 3 A e 3 E della scuola secondaria Cesalpino si sono immersi nel mondo di “Nándidor”, libro in lingua spagnola della scrittrice Alba López Paredes, una saga la cui protagonista è Xégoda, una giovane di 18 anni. Una trilogia piena di avventure, magia, mistero e che vuole coscienziare i giovani su alcuni valori che nella nostra società si stanno progressivamente perdendo o da cui è facile allontanarsi.
I ragazzi hanno lavorato sui primi capitoli, ritraendo ambienti e personaggi. Adesso li aspetta l’incontro con Alba López Paredes che è presente a scuola il 10 febbraio dalle ore 10:00.
Le alunne Emma Bigazzi e Anna Scoscini hanno lavorato con cura alla realizzazione dei cartelloni collazionando i lavori dei compagni; grazie al lavoro di tutti l’incontro con l’autrice sarà un modo interessante di conoscere quale lavoro precede la stesura di un romanzo, quali energie entrano “in gioco” per avvicinare alla lettura e stimolare il piacere di non fermarsi…..