Home / Genitori e Alunni / Comunicati / Scuola secondaria di I grado – classi terze D, E, G: UN INCONTRO SPECIALE

Scuola secondaria di I grado – classi terze D, E, G: UN INCONTRO SPECIALE

Noi alunni delle classi terze D, E, G  della scuola secondaria di primo grado Cesalpino abbiamo, durante l’ora di religione, studiato la storia e le tradizioni  dell’ebraismo;  alcuni di noi si sono cimentati nella scrittura ebraica ed è stata un’esperienza meravigliosa!!!
Tanta fatica ma nello steso tempo un gran divertimento.  Un grazie speciale è per a don Dino Liberatori che ci ha guidati in questa esperienza.
Il lavoro che abbiamo svolto è stato approfondito, ma la vastità della tematica ha stimolato in noi molte curiosità: ecco il perché del nostro invito al rabbino della Comunità ebraica di Firenze.
Tanta la gioia quando abbiamo saputo che Rav Spagnoletto avrebbe accolto il nostro invito: abbiamo l’occasione di un’esperienza indimenticabile, di un’opportunità unica per crescere ed aprirci a ciò che, nella sua diversità, è fonte conoscenza.

Incontro con   Rav Spagnoletto

Venerdì ‘ 10 maggio h. 10:00