Home / Didattica / Scuola secondaria di I grado Cesalpino: sport e scuola

Scuola secondaria di I grado Cesalpino: sport e scuola

Si è conclusa la prima fase dei “Campionati  Sportivi Studenteschi” dell’istituto comprensivo statale Cesalpino:  corsa campestre, pallavolo femminile e calcio a 5 maschile.

CAMPESTRE

La squadra delle Cadette (alunne del secondo e terzo anno di scuola secondaria) dopo aver ottenuto ottimi risultati sia nella fase distrettuale che in quella provinciale, (seconde), si è classificata per la fase regionale, già di per se stessa grande conquista!
Bianchi Lavinia, Chiasserini Anna, Ducci Teresa, Gennai Giovanna, hanno partecipato alla Campestre Regionale a Livorno, il 7 marzo scorso, ottenendo piazzamenti soddisfacenti.

PALLAVOLO FEMMINILE

La squadra femminile di pallavolo ha disputato  il 5 di febbraio, una buona partita contro le  avversarie del Capolona. Purtroppo le nostre hanno perso 2 a 0, 22 a  25 il primo set,  e 20 a 25 il secondo.  Se si considera che si sono scontrate  contro una squadra già fatta,  che gioca nel campionato FIPAV con tutte le stesse ragazze, dobbiamo  ritenerci soddisfatte.
La Cesalpino si è classificata al terzo posto.
Ammirevole il comportamento delle ragazze, fuori e dentro il campo.

CALCIO A 5 MASCHILE

La squadra maschile di calcio a 5, aveva vinto il 26 febbraio la fase distrettuale contro la Piero della Francesca, per 7 a 1.
L’8 di marzo, disputando la fase provinciale, i nostri ragazzi hanno giocato 4 partite. Hanno vinto contro  Bibbiena, contro Pian di Scò, pareggiato contro Lucignano e perso contro Terranuova.
Si sono classificati al secondo posto. Hanno dato prova di bravura, maturità e fair-play.