Home / News / Scuola secondaria di I grado Cesalpino: “Loving Math”

Scuola secondaria di I grado Cesalpino: “Loving Math”

Entusiasmo, concentrazione, voglia di conoscere, collaborazione, divertimento e un pizzico di competizione …. sono stati gli ingredienti che hanno reso unica la partecipazione alla gara di matematica a squadre “Loving Math”, organizzata dall’Istituto Superiore Galileo Galilei di Arezzo.
Alcuni alunni, selezionati dalle terze delle diverse sezioni della scuola secondaria  Cesalpino,  hanno gareggiato a suon di ragionamenti, calcoli, tentativi, errori e intuizioni con altri alunni di altre scuole medie della città di Arezzo e provincia.
E se partecipare è bello…..vincere lo è ancora di più!!!!
Le nostre due squadre durante la gara si sono sempre mantenute entrambe tra le posizioni più alte e hanno, piano piano e faticosamente, scalato la vetta fino ad impossessarsi del secondo posto.
E’ stata questa un’occasione di grande crescita personale per i singoli ragazzi che hanno partecipato, per i professori che hanno assistito al contagioso entusiasmo dei ragazzi e per la scuola che ha avuto una costruttiva opportunità di confronto con altre realtà scolastiche.
Ergo…la matematica è bella, trova applicazione nella vita quotidiana e sostiene l’acquisizione e sviluppo del senso pratico.