Home / Didattica / Scuola primaria “Pio Borri”: un’esperienza di storytelling

Scuola primaria “Pio Borri”: un’esperienza di storytelling

IL BRUCO MAI SAZIO

Un progetto nato come una sfida, per capire se da una storia molto conosciuta fosse possibile lavorare unendo ascolto-comprensione e gestualità: alla scuola primaria Pio Borri tre gruppi di alunni delle classi seconde hanno ascoltato, in lingua inglese, l’insolita storia di un bruco che adorava mangiare sempre…..per poi trasformarsi in una splendida farfalla.

Quattro incontri per arricchire il lessico, sviluppare le capacità manuali, interagire con gli altri e vivere la scuola in un modo “altro”, facendo anche del gesto un linguaggio importante: il racconto di una storia sempre nuova poiché le risorse che il testo offre sono infinite.

Un cammino all’inizio che ci auguriamo possa continuare, scoprendo le infinite possibilità che ogni racconto offre.