Home / G. Gamurrini / Scuola primaria: laboratori di ascolto e creatività

Scuola primaria: laboratori di ascolto e creatività

DADDI E MIRKO

Alla scuola primaria Gamurrini si è concluso il progetto “Girotondo delle storie” che ha visto coinvolti gli alunni delle classi prime delle scuole primarie dell’istituto. Da una simpatica storia sulle insolite vicende di una saponetta…un lavoretto originale che ha unito manualità, fantasia, capacità di ascolto e di racconto.

Daddi, una saponetta che aspetta chiusa all’interno di uno scaffale  di un supermercato, non vede l’ora di fare ciò per cui è nata. Quando finalmente si ritrova a casa di Mirko, un bambino un po’ monello, scopre di aver trovato un vero amico e anche Mirko, giorno dopo giorno, si affeziona a Daddi che, tra schiuma e bolle, diventa sempre più piccola. Un racconto sulla gioia di donarsi all’altro e di trovare nell’ ”altro” da noi un complice, un amico e una guida nella grande avventura che è la vita.