Home / G. Gamurrini / Scuola primaria: laboratori di ascolto e creatività

Scuola primaria: laboratori di ascolto e creatività

IL GIROTONDO DELLE STORIE …… PROVIAMOCI

Daddi è una saponetta che vive chiusa in una scatola……in attesa che qualcuno, nel supermercato, la compri e le dia una nuova casa. Arriva così a casa di Mirko, bambino un po’ monello, che le si affeziona: accade però che lentamente daddi diventi sempre più piccola ma..non per questo meno felice.
Tre incontri destinati ai piccoli alunni delle classi prime del nostro istituto, destinati all’ascolto, all’invenzione di finali immaginari sul destino della nuova amica e poi un divertente disegno su … sapone ed ecco che una semplice saponetta bianca si anima dei colori della fantasia.
Gamurrini e Pio Borri sono così diventate mini laboratori ed hanno permesso di scoprire l’altro lato bello del vivere la scuola.