Home / Didattica / Scuola primaria L. Bruni: progetto di odontoiatria

Scuola primaria L. Bruni: progetto di odontoiatria

L’IMPEGNO DI OGNI GIORNO

Le classi seconde della scuola primaria Leonardo Bruni hanno aderito al progetto di odontoiatria, che promuove azioni in favore della salute orale dei bambini, insegnando l’importanza dell’igiene e di sane abitudini alimentari.

L’intervento dell’igienista dentale dottor Tinti si è svolto nel plesso in due momenti: una lezione collettiva rivolta agli alunni con il coinvolgimento delle insegnanti e, successivamente, un controllo orale non clinico.
I bambini hanno seguito e partecipato con interesse e entusiasmo anche perché hanno vissuto un momento in cui la scuola si è magicamente trasformata in un luogo di apprendimento diverso dall’ordinario.
Tutte le classi sono state coinvolte nella giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità: è questa una lezione-incontro di presentazione e informazione riguardo la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”.
Tra tutte le associazioni è il Movimento di Special Olimpics che ha il compito di celebrare questo evento attraverso i “flash-mob”, che si sono svolti in varie città italiane il 2 dicembre 2018 presentando una coreografia.
Durante l’iniziativa è stata presentata agli alunni una semplice coreografia, che testimonierà l’intento di ampliare le opportunità per i giovani disabili attraverso lo sport.Un modo equilibrato ed istruttivo di coinvolgere tutti nella dimensione della promozione dell’inclusione e dell’aiuto reciproco.