Home / L. Bruni / Scuola primaria L. Bruni: progetto ceramica

Scuola primaria L. Bruni: progetto ceramica

CERAMISTI PER UN GIORNO

Come avviene da ormai quattro anni, gli alunni della classe quinta del plesso L. Bruni si trasformano …. in ceramisti e decorano con piastrelle (cm 10x10cm) di ceramica una parete esterna del plesso: un disegno unico che quest’anno ha la sagoma di un “mandala” coloratissimo e dai toni che vanno dal rosso al blu.
Ecco dunque che salendo dalla rampa principale del plesso, sulla parete sinistra, sta prendendo forma un poligono dagli insoliti contorni, formato da quadrilateri ognuno dei quali è un “unicum”.
L’insieme è un modo per raccontarsi negli anni, per ritrovarsi pre-adolescenti anche quando si è adulti, per non dimenticare le esperienze creative e, allo stesso tempo educative, che ci hanno accompagnato.