Home / News / Scuola primaria: Girotondo delle storie

Scuola primaria: Girotondo delle storie

UNA BELLA AVVENTURA
Daddi, una saponetta che aspetta chiusa all’interno di uno scaffale  di un supermercato, non vede l’ora di fare ciò per cui è nata. Quando finalmente si ritrova a casa di Mirko, un bambino un po’ monello, scopre di aver trovato un vero amico e anche Mirko, giorno dopo giorno, si affeziona a Daddi.

Ma carezza dopo carezza, tra schiuma e bolle, Daddi diventa sempre più piccola. Cosa sta succedendo all’insolita amica? È triste o felice? E Mirko? Un racconto sulla gioia di donarsi all’altro e di trovare nell’ ”altro” da noi un complice, un amico e una guida nella grande avventura che è la vita.

Gli alunni delle classi prime della scuola primaria Pio Borri hanno scoperto il piacere del vivere la scuola in momenti diversi da quelli quotidiani, hanno ascoltato, disegnato, creato e sperimentato……quanto può essere piacere scoprire i mille volti dell’apprendere divertendosi.