Home / G. Gamurrini / Scuola primaria “Gamurrini”: The Jurassic Park Project
Dinosaur fossil bones, dino skeletons in piece of stone isolated on white background. Old dead prehistoric animals of jurassic ages. Paleontology, archaeology science items Cartoon vector illustration

Scuola primaria “Gamurrini”: The Jurassic Park Project

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria Gamurrini si sono divertiti a realizzare questo simpatico progetto CLIL, che ha coinvolto sia la docente di arte e immagine che quella di inglese.

E così….un pomeriggio di qualche settimana fa sono andati in un immaginario Jurassic Park ed hanno incontrato le meravigliose creature preistoriche: sono state dipinte ed a ciascuna è stato dato un nome.

Durante la lezione di inglese sono stati letti brani tratti da libri di storia, che usano i bambini nelle scuole primarie in Inghilterra.

In questo modo si è svolto un lavoro molto importante non solo per quanto riguarda l’ampliamento del lessico, ma anche per quanto riguarda il consolidamento degli aspetti fondamentali per l’apprendimento di una lingua straniera.

Successivamente, ognuno ha immaginato di essere un piccolo dinosauro e di lasciare per i futuri paleontologi una piccola descrizione ed un disegno di sé.

Gli elaborati, corredati da simpatici disegni, sono stati poi “appesi” alle pareti delle aule sotto ai dipinti dei dinosauri…ed ora inizia il viaggio.