Home / Didattica / Scuola primaria Gamurrini: progetto accoglienza

Scuola primaria Gamurrini: progetto accoglienza

GAMURRINI IN FIORE

Un trionfo della natura per accogliere i neoarrivati: alunni in prima ma non solo….entrare in questa scuola storica è un po’ come ripercorrere la storia della città, dell’evoluzione del concetto di educazione ed insegnamento … ma con uno spirito nuovo.
Il colore illumina, rende tutti più predisposti a superare i momenti difficili e, allo stesso tempo, permette agli adulti e agli alunni di vivere questo passaggio con una certa soavità.
Tutte le classi hanno contribuito ad abbellire la scuola, a rendere gli spazi accoglienti e proiettati ad un apprendere creativo, aperto alle diverse soluzioni e alle diverse emozioni…..la vita racchiude in se stessa questa bellezza unica…..il potersi reinventare.

Benvenuti a tutti!