Home / G. Gamurrini / Scuola primaria Gamurrini: L’importanza dell’esserci

Scuola primaria Gamurrini: L’importanza dell’esserci

In occasione della Festa della Madonna del Conforto, le classi IV A e V A della scuola primaria Gamurrini dell’Istituto Comprensivo Cesalpino seguite dalla maestra Cristina, l’insegnante di religione cattolica, hanno voluto rispondere al desiderio dell’ Arcivescovo Riccardo Fontana che -insieme all’ufficio scuola della Diocesi- ha promosso un’iniziativa per sensibilizzare gli alunni (in modo adeguato rispetto alla loro età), alla  FEDE DEL POPOLO ARETINO NELLA MADONNA DEL CONFORTO IN TEMPO DI PANDEMIA.

Il momento che viviamo, segnato dalla pandemia e da un modo “sospeso” di vivere il quotidiano, è stato l’occasione per spingere alla riflessione ma in modo gioioso e colorato, per ricordare a tutti la bellezza della nostra storia artistica e sociale.

I lavori sono esposti nel salone di S. Donato accanto alla Cattedrale (per motivi di sicurezza) a partire da Sabato 13 Febbraio e rappresenteranno i nostri bambini festosi davanti a Maria come se fossero realmente presenti.