Home / G. Gamurrini / Scuola primaria Gamurrini – classe V: In cucina con fantasia

Scuola primaria Gamurrini – classe V: In cucina con fantasia

In principio…..

Avevamo immaginato, come classe quinta, che l’ultimo anno sarebbe stato speciale: senza tristezza ma certamente da vivere con molta emozione.

In fondo, dicevamo tutti, sarà un anno in cui ognuno di noi  – docenti, alunni, famiglie- rifletterà su quanto ha costruito, in termini di rapporti umani, capacità di ascolto, formazione……avevamo la consapevolezza che sarebbe stato un anno ricco ed emozionante.

La vita però riserva sempre delle sorprese ed eccoci qui, in una sorta di magica sospensione, di un isolamento che ognuno cerca di superare con ogni mezzo. Abbiamo così pensato che un modo “per non perdersi” era proprio quello di ritrovarci in un progetto comune, in qualcosa che superasse ed “inglobasse” la nuova didattica.

Nasce così questo simpatico libretto che, come un prezioso filo, ci ha unito e guidato verso una meta condivisa, magari non troppo originale, ma che ci ha permesso di affrontare un bel viaggio….il nostro viaggio è iniziato prima di queste ricette. Il viaggio inizia nel momento che lo si pensa, lo si organizza, lo si vive nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Troverete le ricette che piacciono alla “mitica” 5 B del plesso Gamurrini: a questi alunni e alunne che si sono entusiasmati e hanno contribuito ognuno con un’idea, un’immagine, una descrizione….tessere del puzzle sempre meraviglioso che è la vita, diciamo grazie per tutto quello che ci hanno insegnato e che porteremo sempre con noi.

Le insegnanti:
Daniela, Cristina, Cristina,
Irene, Laura, Laura, Roberta

Scarica il libretto di cucina della classe