Home / L. Bruni / Scuola primaria: CLIL FOR KIDS

Scuola primaria: CLIL FOR KIDS

Progetto rivolto alle classi prime di scuola primaria

L’utilizzo della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) ha permesso agli alunni delle classi prime (pio Borri e Leonardo Bruni) di coniugare l’esplorazione di ciò che li circonda con la lingua inglese, vista come un mezzo comunicativo fruibile e divertente. Attraverso l’uso di mezzi tecnologici e manipolativi, i bambini hanno scoperto che i colori, le forme e gli esseri viventi presenti in natura sono stati usati nelle opere d’arte di molti artisti. Hanno così partecipato alla realizzazione di un murales cartaceo ispirato dall’opera d’arte “The Garden” del pittore spagnolo Mirò.
La lingua inglese unità all’arte ha permesso, divertendosi, di arricchire il proprio lessico, di acquisire maggiore confidenza con la non facile attività di ascolto, di comprendere il significato globale di semplici frasi….un modo diverso di potenziare la lingua inglese in modo interdisciplinare e veicolando i messaggi colorati e fantastici dell’arte moderna.