Home / Scuole / Infanzia / Bastione / Scuola dell’infanzia Il Bastione: La bellezza dell’inverno

Scuola dell’infanzia Il Bastione: La bellezza dell’inverno

Gli elementi naturali dell’inverno -il candore della neve, il freddo del clima, il ticchettio della pioggia- consentono alle insegnanti di proporre ai bambini attività legate alle diverse esperienze sensoriali.
Il tempo invernale ci impone di uscire poco, di stare protetti al caldo sia a casa che a scuola: in questo periodo dove anche per gli amanti della neve si rende necessario rinunciare ad una breve vacanza, abbiamo pensato di portarla in sezione. Usando bianche lenzuola, creando un pupazzo e palle bianche di carta simili alla neve, abbiamo ricreato un paesaggio invernale per far giocare i bambini.
In seguito, con materiali di recupero, i bambini hanno avuto modo di rappresentare graficamente la neve ed altri elementi caratteristici della stagione. Un gioco importante, che guida alla scoperta senza annoiarsi e spingendo alla curiosità.