Home / Scuole / Infanzia / Fonterosa / Scuola dell’infanzia Fonterosa: Un giorno insieme

Scuola dell’infanzia Fonterosa: Un giorno insieme

Per tanti genitori, di bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, gennaio è un mese molto impegnativo: visitare le scuole, informarsi sulle offerte formative, conoscere le insegnanti e, infine, scegliere quale proposta formativa possa essere la migliore per i propri figli.
Il 15 gennaio la scuola dell’infanzia “Fonterosa” ha accolto molti genitori desiderosi di conoscerne i programmi educativi e di capire se potessero rispondere ai requisiti da loro richiesti.
Le domande dei genitori sono state molteplici: dagli orari ai progetti; dalla mensa alla gestione del momento del riposo; dalla possibilità di poter usufruire dell’ora facoltativa di religione all’utilizzo della biblioteca di plesso. Tutte le domande sono state soddisfatte da risposte esaustive e, concretamente, hanno potuto conoscere  gli spazi della scuola e i progetti attivati durate l’anno scolastico 2018-2019.
Durante il pomeriggio, mentre i genitori ricevevano le informazioni richieste, i bambini sono stati accolti da alcune maestre che hanno organizzato dei laboratori manipolativi e pittorici:  la voglia di scoprire di condividere ha creato subito un clima sereno dove poter creare e godere di un piacevole momento ricreativo.