Home / Scuole / Infanzia / Fonterosa / Scuola dell’infanzia Fonterosa: lezione aperta e festa di fine anno

Scuola dell’infanzia Fonterosa: lezione aperta e festa di fine anno

VACANZE IN LIBERTA’

L’anno scolastico  si è chiuso in bellezza!
I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia Fonterosa sono stati i protagonisti indiscussi delle lezioni aperte di inglese e di musica.
Durante la mattina i genitori sono stati invitati ad assistere a piccoli saggi di inglese nel corso dei quali i bambini hanno mostrato lo svolgimento di una lezione tipo, sulla base di quelle che hanno vissuto durante l’anno scolastico: attività ludiche e canzoni hanno dato a tutti l’opportunità di condividere le proprie conoscenze e di mostrare ai grandi i progressi raggiunti.
Durante la lezione aperta di musica i genitori non sono stati solo spettatori ma sono stati anche dei co-protagonisti: si sono messi in gioco e hanno riproposto alcune attività che i bambini e le maestre hanno svolto durante le lezioni. Un lavoro di squadra che ha visto i piccoli orgogliosi di essere di esempio per i genitori.
Tutti i bambini hanno sperimentato durante l’intero anno scolastico come l’apprendimento ludico sia l’apprendimento più significato e lo è ancor di più se condiviso, se palesato, se mostrato.
Infine, per salutare tutti quanti – chi spiccherà il volo lasciando la nostra scuola e chi invece continuerà a fare parte di questa splendida avventura della scuola dell’infanzia Fonterosa – è stata realizzata una festa dove le docenti, le famiglie e i bambini si sono divertiti godendo anche di uno splendido spettacolo realizzato dal Mago Merletto, che ha fatto magie di ogni tipo: moltiplicazioni di palline, mega bolle giganti e ha pure trasformato una bambina in una gallina dalle uova di cioccolata.
Serene vacanze a tutti!