Home / Didattica / Scuola dell’infanzia Fonterosa: accoglienza

Scuola dell’infanzia Fonterosa: accoglienza

SI COMINCIA ……

È settembre e le porte della Scuola dell’Infanzia Fonterosa si aprono per accogliere tutti i bambini che si apprestano a iniziare questo nuovo anno scolastico!
Davanti a ogni porta, a braccia aperte e con grandi sorrisi, si trova tutto il team educativo pronto ad accompagnare ognuno ad affrontare il primo nuovo giorno di scuola in maniera serena.
Ecco i bambini e le famiglie, che a giugno ci hanno salutato con un bel ARRIVEDERCI e che dopo le vacanze estive ritornano a varcare lo stesso cancello felici di continuare quelle avventure sospese qualche mese prima.
Poi ci sono i bambini e le famiglie che entrano in un ambiente nuovo: gli adulti sono forse più titubanti ma consapevoli che possono muoversi con serenità per conoscere gli spazi in cui i loro figli impareranno a muoversi.
Un’unica struttura, la scuola, che promuove il vivere in comunità non dimenticando le peculiarità di ogni singolo individuo.
Un progetto educativo che coinvolge grandi e piccoli, dove alcuni accolgono e altri vengono accolti, ma dove tutti comunicano in una prospettiva di crescita serena e motivante; dove abbracci e sorrisi non sono solo gesti casuali ma riempiono il cuore e calmano l’anima: perché un bambino sereno è un bambino felice!