Home / Scuole / Infanzia / Bastione / Scuola dell’infanzia “Bastione”: La scrittura all’Infanzia

Scuola dell’infanzia “Bastione”: La scrittura all’Infanzia

Le docenti della scuola dell’infanzia “Il Bastione” con piacere presentano il secondo numero del giornalino del plesso. In questo numero, sempre in tema di educazione ambientale, abbiamo cercato di sensibilizzare i bambini sull’importanza di non sprecare l’acqua e di come sia importante, per quanto impegnativo, fare la raccolta differenziata per non inquinare l’ambiente ed in particolare il mare.

Ci siamo divertiti ad organizzare anche la festa di Carnevale utilizzando materiale di riciclo; ispirati dalla lettura del libro “Greta e i Giganti” abbiamo improvvisato una “manifestazione per l’ambiente”, il tutto all’insegna del divertimento e della libera espressione della fantasia. Un percorso didattico-educativo che ha occupato una buona parte di un anno scolastico “sui generis”, ma che ha permesso anche ai più piccoli di vivere l’esperienza creativa del riuso dei materiali più comuni, imparando divertendosi.
Il giornalino è stato infine distribuito alle famiglie per renderle partecipi delle esperienze che i loro figli vivono a scuola.

scarica il giornalino