Home / News / Progetto Leggere

Progetto Leggere

LEGGERE AIUTA A CRESCERE

Ci siamo: ha inizio la prima trance del progetto lettura-orientamento svoltasi nei giorni 14, 16 e 17 dicembre, che ha coinvolto le classi IV A -IV B- IV C  della scuola primaria Pio Borri,  con le insegnanti Piccioli e Camanzi; le classi I G, I F, I E della scuola secondaria di primo grado A. Cesalpino,  con le docenti Mura e Oretti.

Presenti le volontarie del Circolo LAAV Doria Santinelli e Vilma Giulivi: l’incontro, come molta parte delle esperienze che viviamo in quest’ultimo periodo, si è svolto in videoconferenza tramite GSuite Meet.
L’esperienza è stata molto gradita non solo con soddisfazione per la “performance” ma soprattutto per la serietà e l’impegno con la quale i ragazzi tutti, hanno affrontato questo compito. Gli alunni si sono divertiti ma hanno sperimentato la bellezza di donare agli altri la magia della lettura ad alta voce.

Leggere è una delle molteplici forme del viaggiare…..dopo ogni lettura (in silenzio, ad alta voce, da soli o nel gruppo classe) non si è mai uguali a prima.