Home / Scuole / Acropoli / Dicembre in festa…ma non solo

Dicembre in festa…ma non solo

Si è appena concluso il mese di dicembre, che ha visto i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia Acropoli lavorare assiduamente per i preparativi del Natale: con impegno ed entusiasmo hanno costruito gli addobbi per l’albero, forme geometriche hanno preso vita per diventare paesaggi fantastici e…., la scuola si è riempita di renne, alberelli, palle multicolore, alberi natalizi, il tutto realizzato con stile vivace e colorato tipico di questo magico periodo, atteso con gioia da ogni bambino e bambina.
Il mese di dicembre ha anche regalato ai bambini un’esperienza che ha suscitato stupore oltre che divertimento; ci è venuta a trovare a scuola la compagnia teatrale Nata Teatro, con uno spettacolo alla finestra coinvolgente ed emozionante dedicato a Pinocchio. I bambini hanno potuto assistere in tutta sicurezza alla rappresentazione teatrale, per potersi far coinvolgere dalla storia messa in scena e lasciarsi andare a sorrisi e risate.
Il sottofondo musicale, commovente, ha aiutato a vivere una vera esperienza teatrale, dove le emozioni sono emerse senza parole, ma solo con sguardi intensi e significativi, sorrisi e gesti magistrali degli attori della compagnia, che hanno portato allegria e spensieratezza.