Home / News / Dal Fonterosa, buone vacanze!

Dal Fonterosa, buone vacanze!

Il cambiamento non porta sempre crescita,

ma non c’è crescita senza cambiamento.

(Roy T. Bennett)

Un anno ricco di novità e di situazioni inedite che ci hanno costretti a ripensare i nostri atteggiamenti, le nostre abitudini.

Tutto quello che fino al 4 marzo era considerato ordinario, è diventato straordinario: le sezioni piene di bambini, i saluti mattutini, i sorrisi quotidiani e gli abbracci svogliati di chi non sa che, per molto tempo, non ce ne saranno più!

Sono passati 4 mesi che sicuramente ci hanno visti crescere: il tempo è trascorso costringendoci a cambiare i nostri atteggiamenti: agli abbracci abbiamo dovuto sopperire con i sorrisi, abbiamo dovuto abbandonare le sezioni fisiche per accomodarci in spazi virtuali.

Grandi e piccoli, scuola e famiglia, mano nella mano, hanno percorso insieme un tragitto imprevedibile, a tratti impervio ma anche ricco di soddisfazioni e sicuramente uniti per raggiungere un unico obiettivo: stare bene, sempre e comunque, crescere sereni nonostante alcune difficoltà, e vivere con la certezza che il cambiamento, come per bruco che diventa farfalla, non può farci paura ma deve solo meravigliarci!

E allora….. un applauso a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di aspettare speranzosi di vedere un cielo variopinto dal volo di mille farfalle!

E ora vi auguriamo di trascorrere delle vacanze serene e speriamo di poterci riabbracciarci presto!