Home / News / Campionato di giornalismo: “Cronisti in classe 2021”

Campionato di giornalismo: “Cronisti in classe 2021”

LA 3 H È SUL PODIO!

Sabato 19 giugno il quotidiano La Nazione è uscito con uno speciale dedicato al concorso “Cronisti in classe 2021”, che ripercorre le tappe dell’edizione di quest’anno, sottolinea l’importanza dell’iniziativa e dà conto dei risultati, provincia per provincia. Siamo felici di comunicare che, in un anno scolastico complicato come non mai, anche i ragazzi della classe 3H della scuola secondaria, che hanno partecipato al Campionato, sono riusciti a tenere alto il nome del nostro istituto, conquistando il primo premio per il disegno e il terzo posto per la stesura dei due articoli previsti.

A detta della giuria gli alunni sono stati premiati ….. per un piccolo scoop: ideare il progetto della loro futura sede e per, un’ efficace “storia di carta”, immaginare un viaggio nel mondo dei libri, dei vari modi di leggerli e di proporli attraverso l’incontro con alcune delle associazioni che nel nostro territorio promuovono il piacere della lettura.

Elisa Palombarini, nel suo bel disegno, «ha sintetizzato con un tratto elegante e incisivo il corpo a corpo tra una lettrice e un libro, un amore di carta che resiste nel tempo». Complimenti, ragazzi!