Home / News / Scuola secondaria di grado: progetto cartoon school

Scuola secondaria di grado: progetto cartoon school

LO SPETTACOLO CONTINUA….

Durante lo spettacolo di fine anno, che si terrà mercoledì 5 giugno alle 20:30 presso il Teatro Tenda, evento strutturato in due diversi momenti che prevedono l’esibizione degli allievi dell’indirizzo musicale (sia come orchestra che come improvvisazione teatrale) e delle allieve del corso coreutico (dopo una parata di presentazione affronteranno nella loro performance il tema della diversità degli stili della danza), verrà presentato e proiettato il cartone animato interamente realizzato (come sceneggiatura, disegni, musica, doppiaggio) dalle classi seconda A e B della scuola secondaria di primo grado. Il cortometraggio nasce in collaborazione con le associazioni Koete, Avis e Rotary che, insieme agli insegnanti di lettere, arte e immagine, musica e strumento musicale hanno permesso agli alunni di riflettere su una tematica importante come quella della donazione, affrontata però con la giusta leggerezza. Così, a conclusione di un anno scolastico particolarmente impegnativo, lo spettacolo esprime al meglio la creatività dei nostri alunni e l’impegno profuso nell’affrontare questo progetto.