Home / News / L’importanza del presente PROGETTO SHARE: #4ZA-UCRAINA.

L’importanza del presente PROGETTO SHARE: #4ZA-UCRAINA.

Una mattina di fine marzo sono venuti a scuola il responsabile della raccolta pro Ucraina alla Misericordia e la referente per la raccolta di materiale scolastico con alcuni volontari per il ritiro dello stesso.
La consegna è avvenuta nell’aula magna presso la sede centrale dell’istituto, alla presenza del Dirigente e di due alunni per ogni classe seconda dell’Istituto.
I ragazzi della scuola hanno partecipato con vero spirito di apertura all’altro, consapevoli della delicatezza e delle difficoltà di un periodo che pare infinito….
Per i loro coetanei gli alunni hanno scritto anche biglietti in lingua inglese con parole di saluto e di sostegno.
Per ringraziare, la Confraternita ha invitato una classe dell’istituto a visitare i loro ambienti e la classe 1^ A ha ricevuto una calorosa accoglienza, espressione dell’importanza dell’esserci.
Sono passati pochi mesi ma la situazione è sempre complessa, confidiamo con queste immagini di serenità e fiducia di contribuire alla “non dimenticanza”.