Home / News / La “Cesalpino” torna a Bibione e torna a vincere

La “Cesalpino” torna a Bibione e torna a vincere

Dopo tre anni di pausa forzata, sono riprese le gite scolastiche e la nostra scuola ha voluto, fortemente, riorganizzare il viaggio d’istruzione sportiva “Beach & Volley School” a Bibione: sono partite le classi 3G e 3H accompagnate dai rispettivi insegnanti.
Come da prassi la tradizione è stata rispettata: i nostri alunni si sono distinti per i meriti sportivi, ma anche per aver messo in pratica i valori del Fair Play. Considerando le poche lezioni dedicate agli sport di squadra negli ultimi tre anni, (causa norme e divieti anti – covid) i risultati sono stati ottimi, poiché la Cesalpino ha avuto ben tre squadre sul podio.

Classifica del Torneo di Beach Volley
Femmine (13 squadre partecipanti)

1^ “ Le Volpi” 3H Donati Francesca, Magni Camilla, Masi Elisa, Tanelli Matilde

3^ “ I Puffi” 3H Andreoni Marta, Bruni Viola, Marcelli Matilde, Rossi Ines, Zama Rachele

Maschi (13 squadre partecipanti)
3^ “ Unti Bisunti” 3G Bonini Mattia, Castillo Massimiliano, Lastrucci Andrea, Pellegrini Marco

Non solo lo sport ha visto protagonisti i nostri ragazzi: le alunne Masi Elisa e Zama Rachele hanno conquistato, con una esibizione di danza contemporanea, il terzo posto nel Talent Show, intrattenimento serale per le numerose scolaresche presenti. Questo viaggio, dunque, è stato l’occasione per tornare ad uno stile di vita pre – pandemia, fatto di contatti umani, gioco, sport e tante nuove amicizie.
Dopo tanta DAD e DID anche l’uso dei cellulari è stato ridotto al minimo, per permettere ai ragazzi di riscoprire il piacere dello stare insieme…. e così è stato.
E’ andato tutto bene, con grande soddisfazione degli alunni e delle docenti: l’esperienza si è dimostrata altamente educativa e formativa e soprattutto restitutiva di un impegno mai venuto meno, nel suo perenne plasmarsi alle nuove contingenze.